Come sei arrivato nel mio blog?

martedì, gennaio 01, 2008

Come recuperare le foto cancellate dalla memoria della fotocamera digitale (gratis: download freeware)

Il post si è spostato alla pagina:
http://www.manulele.it/blog/index.php/2009/09/come-recuperare-le-foto-cancellate-dalla-memoria-della-fotocamera-digitale-gratis-download-freeware/












Il miglior programma per il recupero di dati dalle memorie delle fotocamere digitali, per facilità d'uso e prezzo (è GRATIS!) è sicuramente PC Inspector File Recovery. L'ho utilizzato più volte e è sempre stato UTILISSIMO E VELOCISSIMO.

Il programma riconosce in automatico tutte le unità collegate al PC (sia quelle formattate che non, sia con una lettera associata sia senza) e ne permette il recupero quasi istantaneo di tutti i file appena cancellati.

Il programma PCI File Recovery NON funziona con hard-disk o supporti FISICAMENTE DANNEGGIATI, ed è QUASI IMPOSSIBILE recuperare file che si trovano in un una memoria dove è stato RI-UTILIZZATO LO SPAZIO (ad esempio sono state fatte altre foto, salvataggi o registrazioni varie).

Per scaricare il file è disponibile il seguente link (il programma è MULTILINGUA, anche in italiano!)

http://download.pcinspector.de/pci_filerecovery.exe





nel caso in cui il link non funzionasse consiglio i seguenti link:

http://www.pcinspector.de/download_all.htm?language=4

http://www.pcinspector.de/Sites/file_recovery/download.htm?language=4

http://www.pcinspector.de/

Il file da scaricare è poco più grande di 5 MB quindi si scarica in pochi istanti con una linea ADSL e in pochi minuti (10-15) con una linea normale.

Se avete supporti fisicamente danneggiati e avete la NECESSITA' ESTREMA di recuperare alcuni file vi consiglio di visitare il sito:
http://www.italy.datarecovery-europe.com/
che effettua il recupero dei dati (a pagamento).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo programma mi è stato molto utile..grazie 1000 valentina

Anonimo ha detto...

Ciao, io vorrei recuperare delle foto che ho fatto a inizio luglio con mia fotocamera digitale Nikon.
Mi sono accorta solo poco tempo fa che non le trovavo da nessuna parte, nè sul pc nè nella macchina fotografica, e immagino di averle cancellate per sbaglio direttamente dalla quest' ultima. Ho già scaricato un paio di programmi di recupero file ma nessuno "vede" la camera (che è collegata al pc) quando devo scegliere quale unità analizzare. Non ho ancora provato questo che dai tu, proverò stasera...mi sai nel frattempo dire come mai non viene "letta" nessuna info dalla fotocamera?
Grazie mille! Irene

Unknown ha detto...

Per IRENE, secondo me dovresti provare a collegare la memory card della fotocamera al PC con un semplice lettore di memory card, senza passare per la fotocamera. A volte le fotocamere possono utilizzare dei driver particolari che non permettono di leggere la memory card come se fosse un disco esterno.

Ovviamente le foto potranno essere recuperate se tu NON hai riutilizzato quella memory card per fare altre foto: se la stessa memoria è stata scritta successivamente alle prime foto le possibilità di recupero delle vecchie foto sono pressoché nulle.

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

hi!This was a really terrific theme!
I come from itlay, I was fortunate to search your blog in bing
Also I get a lot in your website really thank your very much i will come again

Bookmark

Hai mai visitato ValnerinaOnLine.it?

Sei mai stato in Valnerina?